In Portogallo spettacolari installazioni luminose trasformano il Parco di Serralves in un luogo magico

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

25 installazioni luminose trasformano anche quest'anno il Parco di Serralves, situato a Porto, in un'ipnotica e onirica mostra notturna

Come conservare l'avocado

25 installazioni luminose disposte lungo un percorso di 3 km trasformeranno anche quest’anno il Parco di Serralves, situato nel cuore di Porto, meravigliosa città del nord del Portogallo, in un’ipnotica mostra notturna a cielo aperto.

Si tratta di “Serralves em Luz“, evento giunto alla sua seconda edizione, che sfrutta sorgenti luminose a basso consumo e tecnologie all’avanguardia per illuminare in modo unico il paesaggio naturale del Parco.

I disegni di luce nascono dalla mente creativa del direttore artistico Nuno Maya e dal team di Serralves, mentre gli interventi internazionali sono rappresentati principalmente da sculture luminose e interattive con cui i visitatori possono interagire.

Un’esperienza immersiva e sensoriale che coinvolge il pubblico in prima persona, da vivere a partire dal tramonto.

Serralves em Luz rimarrà aperta fino al 31 ottobre 2022: dal 29 agosto al 30 settembre avrà inizio alle ore 20:30, mentre dall’1 al 31 ottobre si potrà godere dello spettacolo luminoso a partire dalle 20:00.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

FONTE: Serralves

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook