L’incredibile mostra immersiva che ti fa rivivere in prima persona le avventure di Pinocchio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una mostra immersiva unica nel suo genere, Pinocchio immersive art experience, che ci fa rivivere in prima persona le avventure del burattino

Nel Regno Unito emessa una moneta per celebrare il 50° del Pride

Immaginate di rivivere in prima persona le avventure di Pinocchio immedesimandovi completamente nel suo percorso di crescita, accanto a Geppetto, al Gatto e alla Volpe, e ai vari personaggi della storia di Collodi. Un’esperienza d’arte multimediale immersiva unica nel suo genere, destinata a farvi emozionare.

Parliamo di “Pinocchio Immersive Art Experience“, mostra ideata e diretta da Roberto Luciani, Presidente di Medartec Media Experience, che ci terrà compagnia fino al 31 marzo 2022, presso l’EmotionHall di Villesse (GO), il primo Museo Immersivo permanente d’Italia, modulare e interattivo.

2000 mq allestiti in 8 tappe tra pannelli educativi, teche e video con animazioni digitali, videomapping interattivo, bozzetti a colori, quiz che in caso di risposta sbagliata “fanno crescere le orecchie”, immagini che prendono magicamente vita davanti ai nostri occhi se inquadrate con il tablet. Ma anche una ricca collezione di costumi originali e burattini. Per non parlare della magia del teatro virtuale.

Grandi e piccini potranno così crescere insieme a Pinocchio rivivendo, in prima persona, le sue avventure, con tutto il carico emozionale che questa incredibile esperienza porta con sé.

I visitatori possono inoltre scaricare un’app sullo smartphone per consultare ulteriori informazioni sulla mostra, comprare i biglietti online, scattare “funny selfies” da postare sui social, e vivere la magia della realtà aumentata. I piccoli visitatori possono anche partecipare a una caccia al tesoro basata su 7 quesiti.

Previsto anche un progetto per le scuole, “Pinocchio va a scuola”, che fornisce agli insegnanti supporti online gratuiti e schede didattiche sul romanzo e il suo autore.

La mostra, realizzata in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Medartec e Giunti Editore, è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21 e rimarrà visitabile fino al 31 marzo 2022. Per info sui costi, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

FONTE: EmotionHall

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook