Stavolta è ufficiale: un parco a tema basato sui celebri film di Hayao Miyazaki aprirà l’1 novembre 2022 in Giappone
Stavolta è ufficiale: il parco a tema basato sui celebri film di Hayao Miyazaki aprirà l’1 novembre 2022 in Giappone, nella prefettura di Aichi. Lo ha annunciato lo studio Ghibli sul proprio account Twitter.
Il sito è attualmente in costruzione all’interno di una vasta area a Nagakute, nella prefettura di Aichi, per un costo totale di 34 miliardi di yen (più di 260 milioni di euro), e una delle cinque aree del parco a tema include un modello a grandezza naturale della casa in cui vissero i personaggi principali del classico del 1988 ‘My Neighbor Totoro’, evocando lo scenario lussureggiante della campagna giapponese.
The opening day of the Ghibli Park was announced today. pic.twitter.com/01vhPGuJgq
— スタジオジブリ STUDIO GHIBLI (@JP_GHIBLI) January 27, 2022
L’apertura sarà però parziale: l’1 novembre 2022 sarà possibile infatti visitare solo una sezione. Per altre due aree, quella ispirata a ‘Princess Mononoke’, la storia di una ragazza cresciuta dai lupi in una foresta, e ai film ‘Kiki’s Delivery Service’ e ‘Howl’s Moving Castle’ apriranno il prossimo anno.
Leggi anche: Studio Ghibli sta realizzando il castello errante di Howl a grandezza naturale
I visitatori potranno entrare all’interno di una statua simile a Totoro costruita sul retro della casa
ha spiegato a The Japan Times un funzionario del governo nipponico, aggiungendo che le informazioni sui biglietti non sono ancora disponibili.
Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube
Fonti: The Japan Times / Studio Ghibli/Twitter
Leggi anche: