Pano Awards 2022: ecco le foto panoramiche più mozzafiato che hanno vinto questa edizione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da "The Vein" di Jinyi He a "In Formation" di Florian Kriechbaumer, ecco gli scatti panoramici che hanno vinto gli Epson International Pano Awards 2022

Integratori 100% naturali

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2022 degli Epson International Pano Awards, il concorso mondiale che premia i migliori scatti panoramici dell’anno. Al concorso, giunto alla sua tredicesima edizione, hanno partecipato fotografi di ben 98 diversi paesi proponendo scatti che ritraggono paesaggi naturali e urbani mozzafiato.

Le foto vincitrici sono una più bella dell’altra e le potete ammirare qui, mentre di seguito trovate la nostra selezione a partire da “The Vein” di Jinyi He, che ritrae il Grand Canyon di Dushanzi. Si tratta in realtà di 40 foto acquisite tramite drone in 40 diversi punti del canyon, assemblate in modo da ottenere un’unica panoramica aerea.

The vein di Jinyi He

The vein di Jinyi He

Non solo “The Vein”, Jinyi He ha vinto con diverse fotografie scattate in Cina, sua terra natale, da “Purple World” a “Rainbow Canyon”.

Purple World

Purple World di Jinyi He

Nella categoria dedicata ai fotografi amatoriali, ha vinto invece “In Formation” di Florian Kriechbaumer, che ritrae un gruppo di elefanti in cammino nella savana.

Florian-Kriechbaumer

In Formation di Florian Kriechbaumer

Peter Li si è aggiudicato il premio “Open – Built, Environment, Architecture”, una veduta spettacolare dell’interno di una chiesa di Praga.

Veles di Peter Li

Veles di Peter Li

Il “Digital Art Prize” quest’anno è stato vinto da Juan López Ruiz con “Poison River”, ritratto delle miniere di Riotinto di Huelva, in Spagna.

Poison River di Juan López Ruiz

Poison River di Juan López Ruiz

Il “Raw Planet Award” è invece andato a Joshua Hermann, che ha partecipato al concorso con “Serenity Shores”.

Serenity Shores di Joshua Hermann

Serenity Shores di Joshua Hermann

Judith Kuhn ha vinto il “Curators Award” con “Bernese Oberland”.

Bernese Oberland di Judith Kuhn

Bernese Oberland di Judith Kuhn

Mentre Juan Lopez Ruiz ha vinto con “Blood Coast”.

Blood Coast di Juan Lopez Ruiz

Blood Coast di Juan Lopez Ruiz

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

FONTE: Pano Awards

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook