Nature Photographer of the Year 2021: tra i vincitori la foto della scimmia che si diverte sull’altalena fatta di code

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tra i vincitori del Nature Photographer of the Year 2021 si distingue la foto della scimmia sull'altalena fatta di code. Super-divertente!

La meravigliosa foto dell’orango sospeso in un cielo d’acqua ha conquistato il podio, ma non è l’unica vincitrice del Nature Photographer of the Year 2021. Tra gli scatti premiati nell’edizione di quest’anno, c’è anche la foto “Fun for All Ages”, sempre dello stesso autore, Thomas Vijayan.

Il fotografo è riuscito a immortalare un gruppo di scimmie sedute su un albero mentre il cucciolo di casa si diverte dondolando sulle loro code. Una vera e propria altalena fai da te!

Il gioco acrobatico aiuta queste scimmie a diventare più agili, caratteristica importante per la vita sugli alberi, e a sviluppare ossa e muscoli forti. Non solo: a quanto pare favorisce anche i legami sociali e migliora le capacità comunicative. 

In ogni caso la foto di Vijayan è davvero super-divertente!

foto di Thomas Vijayan

@Thomas Vijayan/Nature Photographer of the Year 2021

Qui trovate i vincitori delle diverse categorie.

FONTE: Naturettl

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook