“Nata per te”: la meravigliosa storia d’amore tra Luca e Alba diventa un film

La storia di come Alba e Luca Trapanese sono diventati una famiglia serena e felice diventa un film: "Nata per te". Non vediamo l'ora di vederlo!

La storia d’amore tra Luca Trapanese e la sua Alba, che in Italia ha inaugurato il registro delle adozioni per le persone single e omosessuali, sta per diventare un film: “Nata per te”. Da qualche giorno infatti, sotto la direzione di Fabio Mollo, sono iniziate le riprese a Napoli della nuova produzione di Cattleya.

Luca e Alba sono una famiglia serena e felice, ma per restare insieme hanno dovuto intraprendere un cammino con molteplici ostacoli. Lui uno scrittore e attivista da sempre impegnato nel sociale, ora Assessore alle Politiche sociali per il Comune di Napoli. Lei una bambina con sindrome di Down che prima di arrivare tra le braccia di Luca è stata rifiutata dalla madre, e poi da altre 30 diverse famiglie.

In un’Italia schiacciata ancora da stereotipi e con poca apertura verso questo tipo di adozioni, la complicità e la quotidianità di Luca e della piccola Alba ci illuminano e ci riempiono di speranza. Trapanese non solo aprirà le porte della loro vita, ma destinerà anche i suoi guadagni dal film ad “A ruota libera Onlus”, per sostenere “Il Borgo Sociale”, un progetto di accoglienza per persone con disabilità senza genitori con la volontà di intraprendere un percorso di vita indipendente.

Non mi immagino più senza Alba, è impossibile. Ogni tanto dico che Alba mi ha salvato, ha dato un senso a tutte le cose che faccio. Non potrei mai immaginarmi senza Alba”, ci ha confessato Luca in una intervista fatta a marzo del 2022.

 

Non vediamo l’ora di vedere questo film!

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook