Il nuovo murale di TvBoy riprende il ‘Bacio’ di Hayez ai tempi del coronavirus (ma è stato vandalizzato)

I due amanti del famoso Bacio di Francesco Hayez (conservato alla Pinacoteca di Brera) si mostrano in nuove vesti, con tanto di Amuchina e mascherine.

Mascherine sul volto e Amuchina nelle mani: se l’amore resiste ai tempi del coronavirus, deve necessariamente prendere delle precauzioni! Ed è così che i due amanti del famoso Bacio di Francesco Hayez (conservato alla Pinacoteca di Brera) si mostrano in nuove vesti.

Sono quelle che ha affibbiato loro TvBoy, lo street artist italiano che venerdì scorso ha pubblicato sul suo profilo Instagram il dipinto apparso a Milano con i due celebri amanti con tanto di mascherine e Amuchina, ormai simbolo della psicosi scaturita in questa settimana a causa della diffusione del virus in Italia.

L’amore ai tempi del co..vid19” è il titolo dell’opera in formato stencil adesivo su muro, di cui però l’artista – siciliano di nascita e spagnolo d’adozione – non ha voluto svelare la posizione.

Nel video postato nelle sue stories, sono visibili solo un muro e una pianta, ma è impossibile riconoscere la zona.

Cosa non impossibile a tutti , visto che proprio in queste ore lo stencil è stato vandalizzato: qualcuno ha di fatto “rimosso” le bottigliette di Amuchina e le maschere. L’artista di tutta risposta ha scritto: “Qualcuno non ha apprezzato. Non c’è problema, ne farò un altro“.

https://www.instagram.com/p/B9JqNXkiduK/

Fonte: Tvboy Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook