Addio David Richardson, storico scrittore dei Simpson

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lo scrittore e produttore americano era un sopravvissuto al cancro ma ieri ci ha lasciati a causa di insufficienza cardiaca

La ricetta del porridge senza cottura

E’ scomparso all’età di 65 anni David Richardson a causa di insufficienza cardiaca. Lo scrittore e produttore americano era un sopravvissuto al cancro ma ieri ci ha lasciati.

Molto noto negli Usa, Richardson ha iniziato la sua carriera come scrittore di commedie televisive nel 1985 nella serie di Michael Leeson Carsey-Werner Grand per la NBC. Ha lavorato per due stagioni alla commedia Empty Nest prima di passare all’animazione con una stagione dei Simpsons.

A lui si deve infatti l’iconico episodio “Homer Loves Flanders ” della quinta stagione, Homer ama Flanders, in cui Ned regala a Homer un biglietto per un’importante partita di football. Da allora i due diventano amici inseparabili e grazie ai consigli del vicino Homer acquista popolarità al punto da essere visto con occhi diversi dall’intera comunità.

https://www.youtube.com/watch?v=rJYdh52ROeE

Homer, tuttavia, diventa troppo assillante e Ned non riesce più a sopportare la sua presenza, perdendo la ragione. Una bella puntata sull’amicizia rimasta nei cuori degli appassionati.

Nonostante la malattia, Richardson aveva recentemente completato la quinta e ultima stagione della serie animata per adulti Netflix F Is For Family, di cui è stato produttore esecutivo.

Hanche scritto e prodotto Malcolm In the Middle, 8 Simple Rules, Phenom, Ed e What About Joan, con Joan Cusack e Kyle Chandler, in cui è stato showrunner.

RIP!

Fonti di riferimento:Deadline

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook