Addio Raffealla Carrà, è morta l’indimenticabile icona che ha contribuito a unificare l’Italia, da Trieste in giù

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Raffaella Carrà è morta oggi pomeriggio all'età di 78 anni. A dare il triste annuncio è il suo compagno di vita Sergio Japino

Ci ha lasciato Raffaella Carrà. La showgirl, presentatrice e artista italiana è morta a 78 anni. 

Si è spenta oggi alle 16.20 Raffaella Carrà dopo una lunga malattia di cui però i suoi tantissimi fan non sapevano nulla e che dunque è stata vissuta con il massimo riserbo.

A dare il triste annuncio è Sergio Japino con cui la showgirl ha condiviso per tanti anni sia la vita privata che quella professionale:

Raffaella ci ha lasciati. È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre.

Raffaella, con il suo caschetto biondo, il sorriso e la spontaneità che la caratterizzavano è stata tra le icone più amate del nostro paese, “da Trieste in giù” (ma in realtà anche all’estero).

Non molto tempo fa, il 18 giugno, era stato il suo compleanno e aveva ringraziato tutti i suoi fan e follower su Instagram. Oggi la notizia della sua morte è stata davvero una doccia fredda.

Raffaella Maria Roberta Pelloni, questo il suo vero nome, era nata a Bologna il 18 giugno 1943 ma prestissimo, a soli otto anni, si era trasferita a Roma per studiare all’Accademia nazionale di danza e al Centro sperimentale di cinematografia. Negli anni’60 si inizia a far chiamare Raffaella Carrà, il suo nome d’arte con cui tutti noi l’abbiamo conosciuta e amata.

La sua carriera inizia nel cinema ma poi vira verso la tv negli anni ’70 ed è qui che ottiene il grande successo, grazie alle sue capacità di condurre, ballare e intrattenere il grande pubblico.

La ricordiamo in “Canzonissima”, accanto a Corrado dove lancia il suo celebre “Tuca Tuca”. Da lì una serie di successi, anche in lingua spagnola.   

Noi vogliamo ricordarla sempre giovane e piena di vitalità come quando cantava “Tanti auguri”.  

Fonte: Ansa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook