Monet e gli impressionisti in mostra a Bologna per la prima volta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

57 opere dal Musée Marmottan Monet di Parigi saranno esposte per la prima volta in Italia durante la mostra Monet e gli Impressionisti, a Bologna

Ecco il carrello smart per la spesa

I capolavori di Monet e dei maggiori esponenti dell’Impressionismo arrivano in Italia per la prima volta, per un’eccezionale mostra intitolata “Monet e gli Impressionisti”.

Le opere saranno esposte a Bologna nelle sale di Palazzo Albergati, che dal 13 marzo ospiterà 57 opere dal Musée Marmottan Monet, museo parigino che vanta una delle più ricche e prestigiose collezioni del periodo impressionista.

Protagonista della mostra sarà principalmente Monet, ma i visitatori potranno ammirare anche i capolavori di Renoir, Manet, Degas, Sisley, Corot, Boudin, Pissarro, Caillebotte, Signac, Morisot,

È la prima volta dal 1934, anno della sua fondazione, che il museo parigino concede in prestito questi capolavori, alcuni mai esposti altrove nel mondo: si tratta dunque di un’occasione unica e irripetibile per ripercorrere il movimento pittorico dell’Impressionismo.

La straordinaria mostra è prodotta è stata organizzata dal Gruppo Arthemisia, che dopo il successo di Chagall. Sogno e magia – che terminerà il prossimo 1° marzo – ha deciso di portare a Bologna Monet e gli Impressionisti, con la collaborazione del Direttore scientifico del Musée Marmottan Monet di Parigi, Marianne Mathie.

Il percorso espositivo aprirà le porte dal 13 marzo al 12 luglio 2020 tutti i giorni dalle 10 alle 20 e i biglietti sono già disponibili online.

Fonti di riferimento: Palazzo Albergati/Arthemisia

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook