#Lookdown, l’opera di Jago da 1 milione di Euro ‘abbandonata’ dall’artista a Piazza Plebiscito

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

#Lookdown, l'opera di Jago da 1 milione di Euro è stata lasciata dall'artista a Piazza Plebiscito, a Napoli.

#Lookdown, l’opera di Jago da 1 milione di euro, è stata portata e lasciata dall’artista a Piazza Plebiscito, Napoli, nel corso della notte.

L’opera Look Down, gioco di parole sul lockdown, è una scultura in marmo raffigurante un bambino in posizione fetale incatenato, che simbolicamente invita tutti noi a guardare in basso, vale a dire alle persone più fragili e a rischio in questo difficile momento, quelli che “sono stati lasciati incatenati nella loro condizione“, come ha dichiarato lo stesso Jago.

Ecco il video condiviso da Jago che riprende il momento in cui ha adagiato la sua opera a Piazza Plebiscito.

FONTE: Instagram

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook