Le illustrazioni più belle e toccanti del web per dire addio alla Regina Elisabetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La scomparsa della Regina Elisabetta rappresenta la fine di un'era. Alla sovrana più longeva del Regno Unito gli artisti di tutto il mondo hanno voluto dedicare delle illustrazioni per dirle addio. Ecco le più toccanti

Alla fine è successo davvero. La morte della Regina Elisabetta, passata alla storia come la monarca più longeva del Regno Unito, ha sconvolto il mondo. In queste ore esponenti politici, personaggi pubblici, artisti e cittadini di ogni parte del Pianeta stanno rivolgendo un pensiero alla sovrana dei record, scomparsa alla veneranda età di 96 anni.

Queen Elizabeth II  è stata molto di più di una figura istituzionale competente e dai nervi saldi, che è riuscita a ottenere il rispetto e l’ammirazione di tanti (ma anche l’astio di chi l’accusa di aver portato avanti una politica fortemente colonialista). È entrata anche nel cuore della gente comune, fino a diventare un simbolo pop (da molti considerata anche la regina dei meme). È diventata celebre per il suo legame con i suoi amati Corgi (nell’arco della sua vita ha avuto una 30ina di cani), per la sua passione per il gin tonic e per la sua immancabile borsetta, tutti elementi che l’hanno resa più vicina al popolo e le hanno conferito un’aria più “umana”.

A seguito della notizia della sua morte, numerosi artisti (fra cui italiani) hanno deciso di omaggiare la sovrana del Regno Unito dedicandole delle illustrazioni. Alcune sono dei veri capolavori, che abbiamo voluto selezionare per voi.

Le illustrazioni più belle dedicate alla Regina Elisabetta

 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook