L’insegnante giapponese che trasforma la lavagna in opere d’arte (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da "L’Ultima cena" di Leonardo da Vinci a "Guernica" di Picasso, dai personaggi di Miyazaki a "La grande onda di Kanagawa", l'insegnante giapponese Hirotaka Hamasaki armato di gessetti crea sulla lavagna straordinarie opere d’arte, fedeli in tutto e per tutto alle originali.

Da “L’Ultima cena” di Leonardo da Vinci a “Guernica” di Picasso, dai personaggi di Miyazaki a “La grande onda di Kanagawa”, l’insegnante giapponese Hirotaka Hamasaki armato di gessetti crea sulla lavagna straordinarie opere d’arte, fedeli in tutto e per tutto alle originali.

Hirotaka Hamasaki, conosciuto con lo pseudonimo di Hamacream, è un insegnante di graphic designer di fama internazionale, il perché basta vederlo da queste spettacolari immagini che riproducono alcuni dei suoi lavori.

La lavagna, quindi, non è più solo uno strumento educativo ma si trasforma in tela. Hamacream aveva iniziato a disegnare quando uno dei suoi studenti gli aveva chiesto di realizzare per lui un’illustrazione. Un regalo originale per la sua laurea. Dopo quel primo disegno, l’insegnante non si è più fermato.

L’artista ha anche illustrato una scena del film ‘Your Name’ (Kimi no Na Wa).

LEGGI anche: L’ARTISTA DEL GHANA CHE TRASFORMA LE TANICHE DI PLASTICA IN OPERE D’ARTE (FOTO)

disegni hirotaka
disegni hirotaka3
disegni hirotaka4
disegni hirotaka5
disegni hirotaka7
disegni hirotaka8
Dominella Trunfio
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook