Muore a 58 anni Joe Lara, volto dell’iconico personaggio di Tarzan

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Morto, all'età di 58 anni, Joe Lara - uno dei tanti attori che hanno dato il volto all’iconico personaggio di Tarzan, l’uomo-scimmia

Lite tra elefanti

Morto, all’età di 58 anni, Joe Lara – uno dei tanti attori che hanno dato il volto all’iconico personaggio di Tarzan, l’uomo-scimmia, tratto dal romanzo di Edgar Rice Burroughs.

Joe Lara aveva 58 anni e il grande pubblico lo ricorda per la sua interpretazione, sul piccolo schermo, dell’iconico uomo-scimmia Tarzan. La sua morte sarebbe avvenuta lo scorso sabato a seguito di un incidente aereo. Il velivolo su cui Lara viaggiava insieme ad altre sette persone sarebbe precipitato, inabissandosi nel Percy Priest Lake, non lontano da Nashville.

Dopo due giorni di ricerca da parte delle squadre di soccorso della contea di Rutherford, le autorità locali hanno dichiarato che non ci sono superstiti sopravvissuti all’incidente. Nell’incidente ha perso la vita anche la moglie dell’attore Gwen Shamblin (66 anni), guru autrice della dieta di ispirazione cristiana ‘The Weigh Down Workshop‘ e della Remnant Fellowship Church. La coppia lascia una figlia, Liana.

Joe Lara era nato a San Diego nel 1962. Viene ricordato per il film TV Tarzan a Manhattan (1989) prodotto dalla CBS e diretto da Michael Schultz e successivamente come protagonista della serie Tarzan – La grande avventura, andata in onda sempre sulla CBS tra il 1996 e il 1997, che narrava le avventure dell’uomo-scimmia e della sua storia d’amore con Jane. Successivamente, dopo il flop della serie, Lara non aveva ricoperto altri ruoli importanti, ma solo parti minori in film d’azione (ricordiamo ad esempio Bersaglio di mezzanotte, Warhead, Il guerriero d’acciaio, Final Equinox, Armstrong, Operation Delta Force 4: Deep Fault, Il giorno del giudizio).

Fonte: BBC/Rutherford County Fire Rescue

Ti consigliamo anche:

È morta Cita, lo scimpazé di Tarzan. Ma sarebbe un falso(Si apre in una nuova scheda del browser)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook