“Io sono”: l’ironica canzone che dovremmo ascoltare come inno per la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

"Io sono": la nuova canzone della band Capone & BungtBangt, realizzata con strumenti riciclati, che ci invita a prenderci cura dell'ambiente

Io sono ambiente, io sono ambiente e senza aria e senza mare sono niente: inizia così il brano musicale “Io Sono…”, realizzato dalla band Capone & BungtBangt (che utilizza strumenti ecosostenibili e riciclati) e lanciato in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, che si celebra il 5 giugno. La canzone, accompagnata da un video fresco e ironico, può essere considerata una sorta di inno che invita tutti a prenderci cura del nostro Pianeta prima che sia davvero troppo tardi.  

“Io Sono…” è un brano solare e allegro, scritto proprio per trasmettere positività in un momento nel quale si avverte un grande desiderio di tornare alla “vita normale” dopo lo scoppio della pandemia di Covid-19. A realizzare il testo che celebra la natura e la gioia di viverla a pieno Maurizio Capone, fondatore della band, in collaborazione con Lello Savonardo, cantautore e docente di Comunicazione presso l’Università Federico ll di Napoli. Sonorità reggae e ritmi jungle rievocano la giungla naturale e selvaggia, ma anche il caos delle città per sottolineare l’importanza di trovare un’armonia tra le due diverse dimensioni. 

Il nuovo brano di Capone & BungtBangt è reso speciale in quanto è stato realizzato usando strumenti musicali riciclati (tra cui una scopa elettrica) ed ecosostenibili, caratteristica che ha reso i membri della band pionieri nell’ambito della “Musica Green”.  

Fonte: Ufficio stampa & PR Capone&BungtBangt/YouTube

Leggi anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook