Incide nelle penne gli appunti di diritto, la professoressa: “i bigliettini non sono più come una volta!”

Studente universitario incide i suoi appunti sulle penne Bic per superare un esame e la foto dei "geroglifici" diventa virale su Twitter. "Che arte!" commenta ironicamente la sua prof

Bigliettini nascosti sotto il banco, appunti nascosti dentro i vocabolari, cellulari nei borsellini: gli studenti conoscono mille modi per copiare durante compiti in classe ed esami. Ma in Spagna c’è chi si è davvero superato. Per superare il test di diritto processuale penale, un giovane universitario ha optato per una tecnica davvero certosina. Quale? Ha inciso i suoi preziosi appunti su diverse penne Bic.

A raccontare il simpatico aneddoto, avvenuto qualche anno fa, la sua docente Yolanda De Lucchi, che insegna Diritto processuale all’Università di Malaga.

“Facendo ordine nel mio ufficio ho trovato questa reliquia universitaria che abbiamo sequestrato a uno studente qualche anno fa: diritto processuale penale nelle penne Bic. Che arte!” ha commentato attraverso un tweet.

Nella foto si vedono le penne “impreziosite” con quelli che a primo impatto sembrerebbero dei geroglifici. Insomma, non ci sono più i bigliettini di una volta…

Inutile dire che il tweet è diventato subito virale (ottenendo oltre 25mila condivisioni) e la storia è stata ripresa da numerose testate.

“Un’incisione spettacolare” ha commentato qualcuno. Fra i numerosi commenti sotto il post c’è anche quello di un collega del ragazzo specializzato nell’arte della copiatura, che spiega:

La tecnica usata dall’artista, come mi racconta lui stesso, era quella di sostituire la mina di grafite di una matita meccanica con un ago, cosa che gli rendeva super facile scrivere con la penna.

Per incidere tutti quegli appunti ci sarà voluto sicuramente parecchio tempo. Forse non avrebbe sprecato meno energie a studiare…?!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Twitter

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook