Imagine Peace: Yoko Ono illumina le piazze del mondo per lanciare un messaggio di pace

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'installazione artistica di Yoko Ono per la pace globale illumina gli schermi digitali delle piazze più importanti del mondo

53 anni dopo il Bed-In contro la guerra in Vietnam messo in atto nel 1969 insieme a John Lennon, Yoko Ono mette in scena un nuovo intervento globale focalizzato sulla pace, “Imagine Peace“.

E così gli annunci pubblicitari che normalmente scorrono sugli schermi digitali di numerose città del mondo, per tutto il mese di marzo, ogni sera alle 20:22, si interromperanno per lasciare spazio a un potente messaggio di pace, tradotto nelle lingue del posto.

L’installazione luminosa, presentata da CIRCA in collaborazione con Serpentine Gallery, è stata lanciata il 3 marzo al Piccadilly Lights di Londra, ma coinvolgerà anche Los Angeles, Milano, Melbourne, Berlino, New York, Tokyo, Seoul e altri ancora.

Per l’occasione, sarà possibile acquistare la stampa #IMAGINEPEACE in edizione limitata su CIRCA.ART per 100 sterline, ma solo fino al 31 marzo 2022. Tutto il ricavato sarà devoluto al Fondo Centrale di Risposta alle Emergenze delle Nazioni Unite (CERF).

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

FONTE: CIRCA

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook