Il Giffoni Film Festival sta per aprire le candidature, sei pronto a diventare Juror dell’edizione 2023?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Aperte anche le iscrizioni per 200 giovani della sezione Impact! ed è previsto inoltre un tour nelle scuole per individuare 100 nuovi Ambassador

Dal 18 gennaio al 26 marzo sarà possibile candidarsi per diventare juror e partecipare alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 29 luglio.

I giffoner di #Giffoni2023 saranno ben 7mila e arriveranno da oltre 50 nazioni, suddivisi nelle sezioni: Elements+3, Elements+6, Elements+10, Generator+13, Generator+16 e Generator+18.

Per questa edizione puntiamo ad accrescere il numero dei partecipanti – spiega Jacopo Gubitosi, direttore generale di Giffoni – dando la possibilità a sempre più bambini e bambine e ragazzi e ragazze di essere protagonisti dell’esperienza Giffoni. In questi mesi avremo l’occasione di rendere ancora più saldo il nostro rapporto con le scuole con l’obiettivo di raccontarci, ma anche di stringere nuove relazioni e diffondere la conoscenza di quello che Giffoni è e rappresenta da oltre mezzo secolo. Sarà l’occasione per individuare i nostri nuovi Ambassador: una figura centrale nella costruzione di quella rete indispensabile tra Giffoni, i territori, le istituzioni, i luoghi della formazione e della cultura.

Un vero e proprio hub culturale, insomma, in cui approfondire tematiche di grande attualità attraverso film selezionati da ogni angolo del mondo e dedicati a tutte le età. Senza dimenticare il confronto con attori, registi, creator, sceneggiatori e più in generale personaggi del mondo dello spettacolo. E ancora, grazie alla collaborazione con le major e le distribuzioni italiane e internazionali, sarà possibile scoprire in anteprima le storie più attese della stagione, nuovi trailer, contenuti inediti e incontrare i cast dei film che tutti aspettano.

Per candidarti a Giffoni come Juror tutte le informazioni sono qui.

Per la nuova generazione di giurati, parallelamente alla terza edizione di School Experience che si svolgerà nelle regioni Campania, Calabria, Basilicata, Lazio e Sardegna e che coinvolgerà oltre 30mila studenti, verrà organizzato un tour nelle scuole e negli istituti comprensivi in Italia: Giffoni si prepara dunque a tornare nelle classi per raccontare tutte le novità e le ri-evoluzioni, ma anche per scegliere 100 Ambassador che verranno ufficialmente insigniti della prestigiosa carica nel corso di una cerimonia prevista nel mese di maggio. Essere Ambassador significa essere portavoce ufficiale dell’esperienza Giffoni nella propria città, nella propria scuola, nella propria università: ognuno di loro ha la possibilità concreta di diffondere e far conoscere il valore dell’esperienza, la bellezza di essere giffoner.

Dal 18 gennaio al 26 marzo sono aperte anche le candidature per la sezione Impact! che, quest’anno, accoglierà ragazze e ragazzi dai 18 ai 30 anni: i partecipanti saranno i veri protagonisti di dieci giorni straordinari, durante i quali potranno confrontarsi apertamente e alla pari con personaggi del mondo della politica, delle istituzioni, della cultura, del sociale, della scienza e con Ceo di aziende di rilievo nazionale e internazionale.

Per candidarsi a Giffoni Impact! tutte le informazioni sono qui.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: GFF

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook