Nel giorno dei funerali della Regina, su una spiaggia australiana appare un mandala di sabbia in omaggio a Elisabetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un'artista australiana ha voluto fare un tributo alla Regina Elisabetta creando un enorme mandala di sabbia con il profilo della sovrana su una spiaggia di Adelaide, il risultato è stupefacente

Con i funerali solenni che si sono tenuti nell’abbazia di Westminster, oggi il mondo intero ha detto ufficialmente addio alla Regina Elisabetta, scomparsa lo scorso 8 settembre. In questi giorni tantissimi artisti, provenienti da vari Paesi, hanno voluto rendere omaggio alla sovrana più longeva della storia britannica, con illustrazioni, dipinti e sculture (anche se non sono mancate le critiche da parte di chi l’accusa di essere stata l’incarnazione del colonialismo).

Una delle più suggestive è stata realizzata in Australia, esattamente sulla spiaggia di Brighton, ad Adelaide. Qui proprio questa mattina è comparso il volto di Queen Elizabeth, scolpito sulla sabbia. A dare vita a questo capolavoro d’arte temporanea Sue Norman, che si è messa all’opera qualche ora prima rispetto all’inizio dei funerali della monarca inglese.

Davanti agli occhi di passaniti incuriositi, l’artista ha usato la morbida sabbia dorata come se fosse una tela per creare un mandala di ben 12 metri di altezza, con il profilo dell’iconica sovrana.

Una bellissima giornata per creare un mandala di sabbia commemorativo per la regina. – spiega Sue Norman, che si occupa anche di arte terapia – Ho apprezzato il fatto ch ad un certo punto una farfalla monarca ci è volata sopra.

Molte persone che si trovavano sul litorale sono accorsi ad ammirare l’opera d’arte e qualcuno ha pure pensato di lasciare dei fiori sulla spiaggia per omaggiare la Regina Elisabetta.

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Fonte: Sue Norman (Facebook)

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook