Dog Photography Awards 2022: ecco le spassose foto vincitrici del concorso fotografico dedicato ai cani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non il classico concorso fotografico dedicato agli animali, qui gareggiano solo i cani! Ecco i vincitori dell'edizione 2022

Cani che dormono, saltano, giocano, cani fermi o in movimento, sono loro i protagonisti dei Dog Photography Awards, un concorso nato nel 2021 che anziché premiare le foto di animali più belle, si concentra esclusivamente sui nostri amici a quattro zampe.

Fondato da Audrey Bellot e Claudio Piccoli e altri quattro fotografi professionisti provenienti da Austria, Germania e Stati Uniti e Polonia, è già amatissimo e seguitissimo da fotografi di tutto il mondo, che anche quest’anno hanno partecipato numerosi. Sono arrivate oltre 1.400 candidature.

Scopriamo i vincitori dell’edizione 2022, partendo dalla categoria “Portrait & Landscape”, dove ad aggiudicarsi il primo premio è stato lo scatto di Dalia Fichmann, “The avalanche rescuedog”, che ritrae un cane da soccorso alpino impegnato nel suo duro lavoro di ricerca.

Dalia Fichmann International-dog-photography-awards

@Dalia Fichmann/International-dog-photography-awards

Nella categoria “Action” il primo premio è andato alla fotografia di Francesco Junior Mura intitolata “She is Bagheera”, che ritrae un cane mentre salta un ostacolo durante una gara di agilità in Italia.

She is Bagheera/Francesco Junior Mura

@Francesco Junior Mura/International-dog-photography-awards

Passiamo quindi alla categoria “Studio” dove vincitore assoluto è lo scatto di Su Kaye, capolavoro scattato nel suo studio che confonde la nostra percezione. Cosa stiamo vedendo?

Su-kaye-international-dog-photography-awards

@Su Kaye/International-dog-photography-awards

Sabrina Theden ha vinto il primo premio nella categoria “Dogs & People” con una tenerissima fotografia che ritrae l’amore tra un cane e la sua proprietaria.

Sabrina Theden-international-dog-photography-awards-

@Sabrina Theden/International-dog-photography-awards

Ed ecco una selezione di altre fotografie vincitrici del secondo o del terzo premio nelle diverse categorie in gara, a partire dal simpatico scatto di Jane Thomson.

Meravigliosa anche la fotografia di un dalmata scattata da Sophia Hutchinson, seconda classificata nella categoria “Portrait & Landscape”.

Per non parlare del terzo classificato. Dolcissimo!

oanne Liu-international-dog-photography-awards-2022-8

@Joanne Liu/International-dog-photography-awards

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

FONTE: dogphotographyawards

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook