David Bowie in mostra al PAN di Napoli nelle fotografie scattate da Andrew Kent

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un omaggio al grande e poliedrico artista che mostra il "dietro le quinte" della sua vita nel periodo dell’Isolar tour

50 fotografie scattate da Andrew Kent, documenti, riproduzioni di abiti, manifesti, dischi, cimeli dei tour, sono i protagonisti di una nuova mostra ospitata presso il PAN, Palazzo delle Arti di Napoli, dal 24 settembre al 29 gennaio 2023.

Parliamo di “David Bowie The Passenger by Andrew Kent”, retrospettiva che ci porta dritti nello sfaccettato universo di David Bowie, di cui il celebre fotografo Andrew Kent divenne amico intimo, seguendolo dal 1975 al 1978, periodo particolarmente intenso per l’artista, al tempo impegnato nel tour di presentazione dell’album “Station to Station”.

In soli 4 mesi Bowie tenne 66 concerti spostandosi dagli USA al Canada fino a raggiungere l’Europa. Kent lo accompagnò in vari paesi europei, documentando i suoi viaggi in treno e in nave, e immortalandolo dietro le quinte.

L’imperdibile mostra, aperta tutti i giorni, è stata curata da Vittoria Mainoldi e Maurizio Guidoni di Ono Arte, e realizzata  in collaborazione con il Comune di Napoli.

Per informazioni sul costo dei biglietti e gli orari di apertura, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale della mostra.

FONTI: Comune di Napoli

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook