Da Olivia NewtonJohn a Pelé: questo illustratore rende omaggio a 25 personaggi celebri che ci hanno lasciato nel 2022

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Nel 2022 il mondo ha detto addio a numerosi cantanti, attori e altri personaggi celebri. Per celebrare la loro unicità e commemorarli un artista ha dato vita a delle splendide illustrazioni

Il 2022 che ci siamo appena lasciati alle spalle si è rivelato stato un periodo particolarmente intenso, fra lo scoppio della guerra in Ucraina, l’ondata di caldo infernale e la siccità e una serie di stravolgimenti climatici. Ma non solo. È stato un anno in cui ci hanno lasciato diversi personaggi che sono entrati nella storia dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Fra le figure più celebri decedute non possiamo dimenticare la Regina Elisabetta II o il leggendario Pelé, noto come“O Rei” o ancora l’attrice britannica Angela Lansbury, che ci ha regalato l’iconico personaggio Jessica Fletcher, in arte “la signora in giallo” . Loro e tanti altri hanno lasciato una traccia indelebile un po’ in tutti noi.

E per rendere loro omaggio l’illustratore Martin Bruckner – appassionato di disegno fin da quando era piccolo – ha voluto realizzare una serie di originali illustrazioni, dai colori accesi e a metà fra un cartoon e una caricatura. Un bel modo per celebrarli degnamente, in chiave artistica.

Leggi anche: Dalla Regina Elisabetta II a Pelé, l’iconico omaggio “in stile Beatles” ai personaggi famosi che ci hanno lasciato nel 2022

Le illustrazioni che celebrano chi ci ha lasciato nel 2022

Per voi abbiamo selezionato alcune delle opere che ci hanno colpito di più:

Pelé

Robin Oltran

La Regina Elisabetta

Olivia Newton-John

 

Angela Lensbury

 

Taylor Hawkins

Jason David Frank

Kirstie Alley

Coolio

Per ammirare tutte le illustrazioni di Martin Bruckner vi rimandiamo al suo profilo Instagram Spaghetti Toes che trovate a questo link. 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook