Crotone: prende forma il nuovo murales di Jorit dedicato a Rino Gaetano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il murales di Jorit in omaggio a Rino Gaetano a Crotone sarà inaugurato il 2 giugno prossimo.

Quanta frutta e verdura dobbiamo mangiare ogni giorno?

Il nuovo murales di Jorit dedicato a Rino Gaetano prende forma nel quartiere “300 alloggi” di Crotone, città d’origine del celebre e amato cantautore italiano.

Il ritratto, che copre quasi 100 metri quadrati della facciata di un palazzo, mostra il giovane viso di Rino Gaetano “segnato” dalla firma dell’artista, cioè dai tratti rossi, tagli rituali delle tribù africane che ritroviamo in tutte le sue realizzazioni e che l’artista ha deciso di incidere anche sul suo volto.

L’opera riporterà anche una frase tratta da “Ad esempio a me piace il Sud”: Se mai qualcuno capirà, sarà senz’altro un altro come me.

La realizzazione del murales è iniziata il 2 maggio e l’opera verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 2 giugno, in occasione del 41° anniversario della morte del cantautore calabrese.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonti di riferimento: Jorit-Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook