Il Cristo di Rio in camice: lo spettacolare omaggio del Brasile a medici e infermieri impegnati contro il coronavirus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Cristo di Rio in camice, ecco lo spettacolare omaggio del Brasile ai medici e agli infermieri impegnati contro il coronavirus.

Nel Regno Unito emessa una moneta per celebrare il 50° del Pride

È uno spettacolo insolito e stupefacente, di sicuro indimenticabile, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro in camice, omaggio speciale ai medici e agli infermieri impegnati in tutto il mondo contro il coronavirus.

Il Cristo alto 38 metri, simbolo della città, posto sulla cima della montagna del Corcovado, è apparso con camice e stetoscopio al collo il giorno di Pasqua, mentre il cardinale Orani Tempesta svolgeva in solitaria la cerimonia pasquale.

Nel frattempo ha preso vita un meraviglioso spettacolo di luci e sulla statua sono state proiettate anche altre immagini, dalle bandiere dei paesi più colpiti dalla pandemia, a quelle degli operatori sanitari, dai messaggi di speranza scritti da bambini a frasi di incoraggiamento a tenere duro e a essere responsabili.

Un abbraccio simbolico davvero meraviglioso.

FONTI: Globo

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook