Dalla Regina Elisabetta II a Pelé, l’iconico omaggio “in stile Beatles” ai personaggi famosi che ci hanno lasciato nel 2022

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’artista britannico Chris Baker torna anche quest’anno con il suo collage ispirato alla copertina dell'album dei Beatles 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band' per rendere omaggio a tutti i personaggi famosi che ci hanno lasciato nel 2022

Nel 2022 abbiamo perso molti artisti, musicisti, sportivi e personaggi famosi. E proprio a loro che il direttore artistico e illustratore britannico Chris Barker ogni anno, dal 2016, rende omaggio riunendoli in un montaggio come se facessero parte della famosa cover di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, uno dei dischi più famosi dei Beatles.

Tra i grandi addi del 2022: la nostra amata stilista Vivienne Westwood con un immancabile cartello “Climate Revolution”, il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins, la Regina Elisabetta II, l’attrice Olivia Newton-John, l’ex presidente dell’Unione sovietica Mikhail Gorbaciov, El Rey, nonché campione di solidarietà Pelé e il Papa Emerito Benedetto XVI sono solo alcune delle personalità presenti nel montaggio di quest’anno.

sgtpepper2022

@christhebarker/Twitter

Nel #sgtpepper2022 di Barker è presente anche un italiano: il grande doppiatore Carlo Bonomi, scomparso il 6 agosto, voce di tante pubblicità e famoso nel mondo per Pingu. Insieme a lui altre 198 celebrità che lasciano un vuoto nel mondo.

Seguendo lo stile del disco dei Beatles, nel suo fotomontaggio Baker, oltre alle celebrità, inserisce degli elementi che invocano i principali eventi che hanno segnato l’anno. La guerra in Ucraina è senza dubbio quella più evidente, ma hanno spazio anche altri tipi di eventi come la morte informatica di Internet Explorer e la compra – vendita di Twitter.

Riconoscete tutti i personaggi? Trovate un aiutino qui:

chris_baker_2022

@christhebarker/Twitter

Tuttavia in questo aiutino al momento non sono presenti Barbara Walters, Pelé, Vivienne Westwood e il Joseph Ratzinger, aggiunti all”ultimo momento prima di salutare il 2022.

Ecco le edizioni passate di Chris Barker:

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Comunicatrice sociale specializzata in giornalismo ambientale e terzo settore, un master in Comunicazione Ambientale e uno in Innovazione Sociale. In greenMe ha trovato il suo habitat ideale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook