Addio Carla. Adesso balla tra le stelle

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Carla Fracci ci ha lasciati. La bellezza eterea della più grande ballerina italiana, la sua eleganza rimarranno nei ricordi di tutti

Come conservare al meglio le fragole

Carla Fracci ci ha lasciati. La famosissima ballerina italiana è morta oggi all’età di 84 anni. Carla Fracci era in gravi condizioni ma è appena giunta la notizia della sua scomparsa. 

Eugenio Montale la definì “l’eterna fanciulla danzante”. Per sempre rimarrà nella nostra memoria la sua interpretazione di Giselle, insieme a tutte le sue toccanti performance nei teatri più importanti del mondo.

La sua bellezza eterea, la sua eleganza, il suo modo unico di calcare il palcoscenico rimarranno nei ricordi di tutti. 

Forse non tutti sanno che Carla Fracci era anche impegnata nel sociale. Ambasciatrice FAO, già dal lontano 1995 era presidentessa onoraria dell’associazione Altritalia Ambiente onlus. Allora aveva detto:

 “È mia convinzione che occorra operare affinche’ il valore ”ambiente” divenga patrimonio culturale della societa’ civile. E perche’ cio’ si realizzi e’ necessario il coinvolgimento e l’impegno personale di tutti i cittadini. Nessuno, dunque, dovrebbe sottrarsi a questo dovere civile. Personalmente ritengo di poter dare, in tal senso, il mio contributo a questo progetto complessivo anche accettando la designazione a presidente dell’associazione l’altritalia ambiente.

In tanti stanno salutando e ricordando sui social Carla Fracci:

Fonti di riferimento: La Repubblica

LEGGI anche:

Ci ha lasciato Eric Carle, l’autore e illustratore de ‘Il piccolo bruco mai sazio’ 🐛 e più di 70 libri per bambini

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook