La brina trasforma questa poetica scultura in un disegno che prende vita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La brina trasforma questa poetica scultura in un disegno d'altri tempi che prende vita, un effetto spettacolare.

La ricetta del porridge senza cottura

La scultura di una coppia che si abbraccia dell’artista George Lundeen, custodita presso i VanDusen Botanical Gardens di Vancouver, è di per sé molto poetica. Ma con la brina diventa davvero unica. 

Nelle fredde mattinate, avvolta dal gelo, appare così realistica e romantica da sembrare un vecchio disegno o una fotografia d’altri tempi che prende vita. 

Ad accorgersi della straordinaria e inaspettata metamorfosi è stato l’utente Shawneffel che l’ha immortalata condividendo la foto su Reddit, dove è diventata immediatamente virale. Suscitando la curiosità di molti sulle sue origini: a quanto pare la statua è nata dallo schizzo di una coppia che si trovava in una stazione ferroviaria italiana nel 1973. L’autore, Goerge Lundeen, ama infatti tradurre scene di vita quotidiana in sculture. 

FONTE: Reddit

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook