Bambino trova in giardino un fossile di 488 milioni di anni fa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bambino del Regno Unito trova per caso in giardino un fossile di 488 milioni di anni fa mentre scavava una buca.

Un bambino inglese di Walsall, nelle West Midlands, ha trovato un fossile di 488 milioni di anni fa in giardino mentre scavava un buco con un kit che aveva ricevuto come regalo di Natale. 

Tra i frammenti di ceramiche e mattoni, ha scoperto un oggetto dalla forma strana che ha subito mostrato al padre. Quest’ultimo ha deciso di pubblicare un post su facebook per chiedere informazioni a un gruppo di appassionati di fossili. 

Alla fine si è scoperto che lo strano reperto era un corallo Rugosa risalente a un periodo tra i 251-488 milioni di anni fa, nell’era Paleozoica. 

https://www.facebook.com/vishu.jhamat/posts/10164747587695521

FONTE: Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook