Questo artista usa le nuvole come tela per creare incredibili e teneri personaggi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gatti, cani, orsi, coccodrilli e persino Totoro. Con le sue opere, l’illustratore Chris Judge ci ricorda come, quando guardiamo il cielo usando la fantasia, le nuvole possono trasformarsi in teneri e divertenti personaggi che giocano, leggono, ballano e si divertono

Chi non ha mai giocato a immaginare forme con le nuvole? L’artista e illustratore irlandese Chris Judge usa il cielo come una tela gigante e con dei semplici schizzi carichi di creatività trasforma le nuvole in divertenti forme e teneri animali. Le sue immagini di pareidolia sono davvero fantastiche e rubano più di un sorriso.

A Daily Cloud

©A Daily Cloud / Instagram

Le nuvole di Dublino

Tutto ebbe inizio nell’estate del 2020, durante le misure di confinamento per il Covid-19. Chris insieme a sua moglie, la fotografa Cliona O’Flahertyalla, e i suoi figli piccoli trascorreva molto tempo in giardino. Una sera notò delle bellissime nuvole rosa che sembravano una scimmia e un orso, scattò una foto e disegnò quelli che sarebbero stati i primi di innumerevoli personaggi.

A Daily Cloud

©A Daily Cloud / Instagram

Dopo aver condiviso le sue prime immagini su Twitter e Instagram, scimmia e orso diventarono virali contagiando tutti a ricominciare a giocare con le nuvole. La meravigliosa e positiva risposta nei confronti del suo lavoro, ha spinto Chris a continuare a crearne di nuovi ogni giorno. Ora insieme a Cliona hanno creato il progetto A Daily Cloud dove pubblicano e vendono le loro immagini.

Chris Judge nuvole

©A Daily Cloud / Instagram

Che bello che è giocare con le nuvole! Ritorniamo alla nostra infanzia e lasciamo che la nostra immaginazione voli in alto come loro.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: A Daily Cloud

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Comunicatrice sociale specializzata in giornalismo ambientale e terzo settore, un master in Comunicazione Ambientale e uno in Innovazione Sociale. In greenMe ha trovato il suo habitat ideale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook