Questo artista giapponese dipinge paesaggi in stile Google Street View su sfere tridimensionali, il risultato è incredibile

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Daisuke Samejima riproduce paesaggi iperrealistici sia urbani che rurali su piccole e grandi sfere, dando vita a opere immersive totalmente uniche nel loro genere

L’artista giapponese Daisuke Samejima riproduce paesaggi iperrealistici sia urbani che rurali su sfere tridimensionali. I paesaggi in stile Google Street View includono spesso case, strade, auto, insegne e innumerevoli altri dettagli dei sobborghi giapponesi.

Grazie alla tridimensionalità del supporto, le opere della serie artistica “Flatball” sono totalmente immersive e decisamente uniche nel loro genere.

Sebbene dipingere superfici tonde non sia affatto semplice, Samejima risulta infatti estremamente dettagliato e preciso, a tal punto che i suoi dipinti sembrano quasi fotografie. E indipendentemente da come le si guarda, la prospettiva rimane sempre molto accurata.

Non resta che ammirare queste insolite e straordinarie opere d’arte.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook