L’artista che “colleziona” i comuni d’Italia: ne ha visitati più di 6000 su 7903

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L'incredibile artista che "colleziona" i comuni d'Italia: ne ha visitati più di 6000 su 7903 girando con la sua moto.

Da 15 anni gira l’Italia in motocicletta e fino a oggi ha percorso “oltre seimila dei 7.903 comuni”, documentando i suoi viaggi con foto e pubblicandole sul profilo facebook “Tutti gli 8000 d’Italia“.

Lui si chiama Massimiliano Bardi, ha 54 anni, ed è originario di Firenze anche se risiede a Cannara (Pg). Ex maresciallo dei carabinieri, fa il pittore ed è specializzato in ritratti. Volti di donne e uomini caratterizzati da un inconfondibile sorriso.

artista gira i comuni italiani

@AnsaFoto

artista gira l'Italia

@AnsaFoto

Il suo lungo viaggio italiano è partito dall’Umbria, dove ha visitato 92 Comuni, per poi spingersi nelle altre regioni, scoprendo meraviglie incredibili del nostro paese. Tra le sue preferite? Il tratto che va da Messina a Palermo, la vista sul mare delle Isole Eolie, ma anche Messina, Patti, Cefalù e tante altre località del Bel Paese.

artista gira l'Italia

@AnsaFoto

Al momento Massimiliano è fermo a causa del Covid-19, ma sta bene e non vede l’ora di riprendere la sua avventura in motocicletta.

FONTE: Ansa

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook