“Andare oltre”: il nuovo brano di Niccolò Fabi che ci farà sicuramente fare i conti con i nostri sentimenti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

“Andare oltre” è il nuovo pezzo di Niccolò Fabi, a distanza di 3 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Tradizione e Tradimento”

Un bel mattoncino sentimentale di un certo peso”, così il nostro Niccolò Fabi annuncia “Andare oltre”, la sua nuova canzone che uscirà il prossimo 2 settembre, a un mese dal concerto unico che si terrà il 2 ottobre all’Arena di Verona.

Due parole, andare oltre, che già danno il senso ampio e profondo della musica e delle parole cui Fabi ci ha abituati, e una illustrazione in cover, quella di Shirin Amini, che rappresenta una balena sorretta da tre palloncini, a significare – probabilmente – il dono della forza di volontà e dell’aiuto altrui. Quello di cui tutti abbiamo bisogno.

Andare oltre” segna il ritorno in studio di Niccolò Fabi, a distanza di 3 anni dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Tradizione e Tradimento”.

Rieccoci – scrive sui social. Il prossimo 2 settembre verrà pubblicata ‘Andare oltre’ una canzone nuova del cantautorefabi.

Chi segue questa pagina sarà sorpreso nell’apprendere che non si tratta dell’usuale brioso e disimpegnato ballabile, ma di un bel mattoncino sentimentale di un certo peso. Confidiamo però che, a chi si dovesse trovare in un periodo di ristrutturazione, tale materiale possa risultare utile finanche gradevole. Musicalmente rappresenta il primo incontro con le orchestrazioni del prode Enrico Melozzi e il suono dell’Orchestra Notturna Clandestina.

Un’anticipazione dunque di quello che si potrà ascoltare il 2 ottobre a Verona.

Sul testo meglio soprassedere per il momento… à tout à l’heure✨.

Il brano sarà disponibile dal 2 settembre in digitale e sulle piattaforme streaming e verrà presentato live il 2 ottobre all’Arena di Verona. In quest’occasione, il cantautore coinvolgerà l’Orchestra Notturna Clandestina, insieme a cui darà nuova veste ad alcune canzoni del suo repertorio.

Ti aspettiamo, Niccolò!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook