1 aprile 2007: Willy Martignon batte il record mondiale di schiacciata acrobatica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il 1° aprile 2007 l'acrobata francese Willy Martignon, membro dei "Crazy Dunkers", entrò nella storia per aver battuto il record mondiale di schiacciata acrobatica, lasciando tutti senza fiato

La ricetta del porridge senza cottura

Sono trascorsi esattamente 15 anni dal record mondiale di schiacciata acrobatica dalla maggiore distanza dal canestro. A battere quel Guiness World Record nel 2007 fu Willy Martignon, membro dei “Crazy Dunkers”, la squadra di basket acrobatico più importante al mondo. L’atleta francese riuscì in quella incredibile impresa nel corso di uno spettacolo che si svolse a Riga, in Lettonia.

Willy Martignon ha stabilito il record mondiale per la più lunga capriola “volando” per ben 5.20 metri! Primato che, negli anni successivi, è stato battuto sempre dai “Crazy Dunkers”.

Il team dei “Crazy Dunkers” si è formato nel 1993 e da allora si è esibito in oltre 1000 spettacoli in vari Paesi del mondo, collezionando diversi record. La squadra propone al pubblico show mozzafiato fatto di acrobazie a ritmo di musica hip-hop e rock. Nei loro straordinari spettacoli la precisione delle acrobazie incontra la forza esplosiva delle schiacciate. 

Nel 2017 , 10 anni dopo, il team ha battuto nuovamente il record con un salto di 6,20 metri:

Fonte: Reuters/Facebook

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook