Impasto pizza: 10 modi per farlo soffice e gustoso

Chi di voi prepara in casa l’impasto della pizza? Nel corso del tempo forse avete scoperto dei trucchi e delle soluzioni per renderlo soffice da lavorare e gustoso da mangiare. Sono davvero numerosi i modi per preparare un impasto della pizza morbido e buono.

Impasto della pizza soffice e gustoso? Si può! Nel corso del tempo forse avete scoperto dei trucchi e delle soluzioni per renderlo soffice da lavorare e gustoso da mangiare. Sono davvero numerosi i modi per preparare un impasto della pizza morbido e buono.

Ecco una raccolta di idee e di ricette per preparare al meglio l’impasto della pizza fatto in casa ed ottenere un buon risultato sia con la pasta madre che con il lievito di birra, oppure aggiungendo degli ingredienti un po’ insoliti rispetto alle indicazioni tradizionali.

Con questi suggerimenti preparerete un impasto per la pizza ancora più buono. Siete pronti a sperimentarli e a mettere le mani in pasta?

Impasto pizza soffice con le patate

Uno dei trucchi più conosciuti per preparare un impasto della pizza molto morbido è quello di utilizzare le patate direttamente tra gli ingredienti di base dopo averle lessate e lasciate raffreddare. Qui la ricetta.

Leggi anche: 10 RICETTE STUZZICANTI CON LE PATATE

impasto pizza patate

Fonte foto: La cucina di nonna Rita

Impasto pizza rapido con yogurt greco

Un impasto per la pizza morbido ma facile e veloce da preparare ha lo yogurt greco come ingrediente segreto. Grazie a questo trucco potrete preparare la pizza veloce allo yogurt. Qui la ricetta da seguire.

Leggi anche: 7 COSE A CUI FARE ATTENZIONE PER UNA PIZZA BUONA, DIGERIBILE E SALUTARE

impasto pizza yogurt greco

Fonte foto: Tavolartegusto

Impasto pizza come in pizzeria

Per preparare l’impasto della pizza come in pizzeria vi serviranno semplicemente acqua tiepida, farina, lievito, olio e sale. L’ingrediente segreto è la farina di grano duro. Al posto dello zucchero potete aggiungere il malto o il miele per favorire la lievitazione. Guardate il video per imparare a preparare la pizza proprio come in pizzeria.

Impasto pizza con Bimby

Chi ha il robot da cucina sarà facilitato nel preparare l’impasto per la pizza, soprattutto quando si tratta di grandi quantità di ingredienti da maneggiare. Guardate il video per imparare a preparare l’impasto della pizza con il Bimby.

Impasto pizza con lievito madre

Se avete a disposizione dellievito madre, dovrete assolutamente sperimentare la preparazione dell’impasto della pizza fatto in casa e ottenuto grazie alla vera lievitazione naturale. Guardate il video per scoprire la ricetta e come fare.

Leggi anche: 12 TIPI DI PIZZE E FOCACCE DA PREPARARE CON LA PASTA MADRE

Impasto pizza soffice senza lievito

Chi è intollerante al lievito può sperimentare una variante dell’impasto della pizza e prepararlo senza utilizzare il lievito ma scegliendo al suo posto il bicarbonato. Qui la ricetta da seguire.

Leggi anche: RICETTE SENZA LIEVITO: COME PREPARARE GLI IMPASTI PER PANE AZZIMO, PIZZA, FOCACCIA E CRACKER

impasto pizza senza lievito

Fonte foto: Il mio saper fare

Impazzo pizza soffice e gustoso

Se volete preparare un impasto della pizza soffice e gustoso, non dimenticate di seguire i consigli e le ricette della nonna, che sono sempre ricchi di trucchi per cucinare al meglio. Qui una ricetta utile.

impasto pizza soffice gustoso

Fonte foto: Ricette della nonna

Impasto pizza soffice senza glutine

Anche chi è celiaco o intollerante al glutine può ottenere un impasto della pizza soffice e gustoso, ma nello stesso tempo gluten-free e adatto alla propria alimentazione. Basta scegliere la farina giusta. Qui la ricetta.

impasto pizza senza glutine

Fonte foto: Alice TV

Impasto pizza con lievito di birra

L’impasto della pizza secondo la ricetta originale si prepara con il lievito di birra fresco. Potrete preparare un impasto soffice da lavorare e croccante da assaggiare. Qui la ricetta da seguire.

impasto pizza lievito di birra

10) Impasto pizza alla curcuma

Se volete preparare un impasto della pizza un po’ insolito ma nello stesso tempo morbido e gustoso, aggiungete agli ingredienti abituali un tocco di curcuma.

Qui la ricetta da seguire.

Leggi anche: CURCUMA: 10 IDEE PER INSERIRLA NELLA DIETA QUOTIDIANA

impasto pizza alla curcuma

Fonte foto: Chiamatemi zia

Quali sono i vostri trucchi per l’impasto della pizza fatto in casa?

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook