lievito madre pasta madre baby sitter stoccolma

Meglio non lasciare mai la pasta madre incustodita, soprattutto quando si parte per un viaggio. Chi vive a Stoccolma può lasciare il lievito madre in buone mani, grazie a una baby sitter professionale.

Che cosa succede esattamente? Una pasticceria di Stoccolma ha deciso di mettere a disposizione della propria clientela uno spazio con degli esperti che si prendono cura dei barattoli di lievito madre lasciati in custodia da chi deve lasciare la città per motivi di lavoro o per le vacanze.

Così al ritorno dal viaggio non c’è il rischio di trovare la pasta madre in cattive condizioni. Ovviamente chi non ha a disposizione una baby sitter per la pasta madre come succede a Stoccolma può lasciarla per qualche giorno da un amico o da un parente a cui spiegare bene cosa fare per rinfrescarla.

Alcune persone preferiscono mettere il lievito madre in freezer mentre sono via per fare in modo che non si deteriori in loro assenza. Certo, avere un esperto di pasta madre che la coccoli mentre siamo in viaggio può sembrare una soluzione piuttosto insolita, ma forse risolve i problemi di chi preferisce che l’amato lievito madre venga sempre rinfrescato regolarmente e trattato con la massima cura.

A Stoccolma il negozio RC Chocolate si prende cura della pasta madre per circa 2,50 euro al giorno. Molti viaggiatori hanno già usufruito del servizio. Si tratta soprattutto di persone di età compresa tra i 30 e i 50 anni.

Gli ideatori dell’iniziativa sanno che per molti mantenere in vita il lievito madre è molto importante, dato che in alcuni casi le origini della pasta madre di cui ci si prende cura possono risalire a molto tempo addietro, anche a 100 anni.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter lasciare la pasta madre da un fornaio di fiducia perché se ne prenda cura mentre siete in viaggio?

Marta Albè

Leggi anche:

frecciaLIEVITO MADRE: TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE SULLA PASTA MADRE

frecciaPASTA MADRE: 10 RICETTE DA PREPARARE IN CASA CON IL LIEVITO MADRE


frecciaFARE IL PANE IN CASA: GLI ERRORI DA EVITARE E I PROBLEMI più COMUNI

 

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram