Il volto umano dell’Africa visto dallo spazio: la suggestiva immagine di Paolo Nespoli

volto Nespoli spazio

Un volto umano, visto dallo spazio. Impossibile, direte. Paolo Nespoli dimostra il contrario. L’astronauta italiano, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, ha scattato una bellissima foto della costa africana, che lo ha lasciato senza parole.

Gli astronauti a bordo della ISS ormai ci hanno abituati a panorami mozzafiato, mostrandoci la Terra da una prospettiva insolita. Era accaduto con Samantha Cristoforetti, con Luca Parmitano, giusto per citare gli ultimi due italiani a bordo della Stazione.

Questa volta ad essere finita nel mirino di Paolo Nespoli è stata la costa africana, vista in maniera del tutto diversa rispetto a come siamo abituati ad osservarla sulle mappe geografiche.

Nella sua splendida foto, la costa del Nord Africa è vista dall’Egitto alla Libia, con l’Egitto a Nord e la Libia a Sud. Visibile chiaramente anche l’isola di Creta. Ma il mare, che si incunea nella insenature, sembra quasi creare un volto umano.

Ecco la foto che Nespoli ha tweettato direttamente dallo spazio:

LEGGI anche:

L’astronauta è alla sua terza missione di lunga durata in orbita. Si trova a bordo della ISS dal 28 luglio scorso e sta portando avanti la missione VITA (Vitality, innovation, technology, ability), durante la quale condurrà circa 200 esperimenti, la gran parte dei quali biomedici.

Intanto, tra un esperimento e l’altro, si concede una pausa per ammirare la nostra splendida Terra, condividendone con noi la bellezza e mostrandoci il “volto umano” dell’Africa da una prospettiva unica.

Francesca Mancuso

Yves Rocher

Candidati al premio Terre de Femmes della Fondazione Yves Rocher. Trovi tutte le info qui!

Coop

Arrivano nel reparto ortofrutta i meloni senza glifosato

dobbiaco

corsi pagamento

seguici su facebook