Super Luna: immagini da tutto il mondo della luna più grande dell’anno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Super Luna. Sabato, da ogni parte del mondo abbiamo ammirato la cosiddetta supeemoon. Il nostro satellite, durante il suo movimento di rivoluzione attorno alla Terra seguendo la sua orbita ellittica si è portato nbel punto di massimo avvicinamento, il perigeo.

Il fenomeno, coinciso col plenilunio, condizioni meteo permettendo, è stato osservato dagli Stati Uniti all’India, dall’Europa alla Giordania. La sfera, apparsa più grande ai nostri occhi del 14% e fino al 30% più luminosa, è stata immortalata dai tanti appassionati. Ed ecco alcune immagini della superluna di questo 2012.

1.mass

Usa, Massachusetts. I due astrofotografi veterani Imelda Joson e Edwin Aguirre hanno catturato questo spettacolare punto di vista della supermoon da Woburn.

2.Taliin-Estonia

Estonia, Tallin. Dal Nord Europa, la luna appare incorniciata dalla vegetazione, che rende ancora più grande la sfera.

3.wash

Usa, Washington. Un cielo parzialmente coperto ha reso difficoltosa la visione degli abitanti della città.

4.ohio

Usa, Ohio. È andata meglio nell’Ohio, dove è stata scattata questa splendida immagine della luna, circondata dalle fronde degli alberi. Cielo e terra, raccolti in un unico abbraccio.

5.Mumbai

Mumbai, India. Atmosfera luminosa, cielo illuminato a giorno in India, dove il fenomeno è stato ammirato e fotografato in tutta la sua bellezza.

Tuttavia, secondo la Nasa, la luminosità della luna potrebbe ostacolare la visione delle‘Eta Acquaridi’, l’annuale pioggia di stelle cadenti visibile a giorni, un flusso di polveri della famosa cometa di Halley.

Niente paura. Il prossimo 20 maggio si verificherà un’eclissi solare. La luna passerà davanti al sole, oscurandolo parzialmente. Non tutti però potremo ammirarla. I più fortunati saranno gli abitanti del Sudest asiatico e quelli degli Stati Uniti occidentali.

Francesca Mancuso

Ecco altre immagini dal mondo della Superluna

Aspettiamo le vostre.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook