©Facebook/Marcella Giulia Pace

Il Sole e la Luna fotografati insieme: lo scatto impossibile in questa meravigliosa foto tutta italiana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il Sole e la luna, fotografati insieme e con le stesse, identiche, dimensioni apparenti. E’ la foto impossibile ma Marcella Giulia Pace è riuscita a immortalare stella e satellite nello stesso scatto.

L’astrofotografa siciliana ci ha già regalato immagini mozzafiato. Sua è la foto dell’Etna in eruzione, illuminato dalla Luna piena. O ancora, i tanti volti a colori della luna, che le hanno permesso di essere scelta dalla Nasa per la migliore foto del giorno.

colori luna apod nasa

©Nasa/APOD

Ma questa volta, Marcella Giulia Pace, che vive a Ragusa, ha immortalato il Sole e la Luna contemporaneamente e nella stessa foto:

“Ho scattato al tramonto con l’aiuto di uno speciale specchio (con effetto “Pepper’s ghost” ), che filtrava la luce del Sole e allo stesso tempo rifletteva la Luna dietro di me. In questo modo ho potuto catturare il Sole e la Luna all’orizzonte contemporaneamente e con un solo clic, puntando al Sole e regolandomi con movimenti molto piccoli” ha spiegato la fotografa.

La suggestiva immagine è stata scattata da una delle spiagge più belle e selvagge della Sicilia meridionale. Siamo all’interno della riserva naturale di Randello.

Una fotografa che seguiamo sempre con piacere e che non finisce mai di stupirci. Brava!

Fonti di riferimento: GreenFlash

LEGGI anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
eBay

Come scegliere la migliore piscina fuori terra per giardino o terrazzo

eBay

Bricolage: le migliori soluzioni per organizzare al meglio i tuoi attrezzi da lavoro

eBay

I migliori accessori da avere se usi il monopattino elettrico

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook