Il vostro sogno è andare sulla Luna? Questo miliardario giapponese offre 8 biglietti gratuiti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il vostro sogno è andare sulla Luna? Questa potrebbe essere l’occasione che fa per voi. Suona più o meno così l’invito lanciato dal miliardario giapponese Yusaku Maezawa, il primo passeggero privato della compagnia SpaceX di Elon Musk che volerà intorno alla Luna nel 2023.

Il miliardario, sul sito DearMoon, ha lanciato un concorso per costruire una squadra di otto persone che lo accompagneranno nel viaggio. Tutto pagato.

“Vi invito ad unirvi a me in questa missione. Otto di voi da tutto il mondo”, ha detto l’uomo d’affari in un nuovo video sulla missione che ha pubblicato sui social e su YouTube.

Nel 2018, il magnate ha acquistato tutti i posti a bordo del razzo per offrire a quante più persone di talento la possibilità di ammirare da vicino il nostro satellite naturale. Ora Maezawa ha fornito ulteriori informazioni spiegando che sono solo 2 gli aspetti di cui terrà conto. Il primo è che chi viaggia deve avere il “potenziale” per saper applicare ciò che fa nella vita a beneficio della missione. Il secondo è che i potenziali candidati siano disposti a lavorare in team e supportare gli altri membri dell’equipaggio.

Non si conoscono ancora le date esatte del volo, ma è stata stimata la tempistica. Il viaggio durerà circa una settimana.

volo luna

©dearmoon

La preiscrizione al concorso è già iniziata e durerà fino al 14 marzo. Poi, gli 8 selezionati dovranno affrontare un lungo periodo di preparazione in vista della partenza prevista per il 2023.

Pensate di avere i requisiti e volete candidarvi? Qui tutte le informazioni

Fonti di riferimento: Twitter.com/yousuckMZ, Dearmoon.earth

LEGGI anche:

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
LCI

Come il giornale e la carta che butti diventano un nuovo materiale

eBay

Come scegliere il gazebo perfetto

eBay

Come guadagnare online con i LEGO e le carte da gioco

Deceuninck

Nuova era delle finestre: con la ThermoFibra diventano 100% riciclabili

NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook