Eclissi di luna: i video dal mondo e il logo di google della luna rossa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Bellissimo spettacolo quello di ieri sera. Leclissi di Luna ha incantato mezzo . Il faccione rosso del nostro satellite è stato visto da milioni di persone anche se nel nostro paese in varie zone la visione della Luna è stata resa difficoltosa per vie delle nuvole che ne hanno coperto a tratti i cambiamenti di colore.

Ma c’è chi invece ha visto la luna sorgere a metà, per poi cambiare colore. Ed ecco i video più interessanti postati dagli utenti in Italia e nel resto del mondo.

 

Centro, Osservatorio Astronomico di Capodimonte (NA):

 

Sud, Polignano a Mare (BA):

 

L’eclissi vista dall’Africa:

 

L’eclissi vista dall’Australia:

Anche Google ha celebrato l’avvenimento con un doodle, che riproduce esattamente il percorso della Luna di ieri sera. La seconda O del logo è stata infatti trasformata in una luna che andava via via oscurandosi, per ritornare rossa e infine uscire dalla zona d’ombra e mostrare il suo faccione bianco.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook