L’eclissi solare fa spuntare un’insolita ‘alba melefica’

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un’insolita alba malefica è stata immortalata qualche giorno fa in Qatar. Lo scatto è stato realizzato da Elias Chasiotis durante l’eclissi solare anulare del 26 dicembre scorso.

A Santo Stefano, infatti, la Luna ha coperto il Sole esattamente al centro, formando un anello esterno luminoso chiamato “anello di fuoco”.

Mentre il sole stava sorgendo all’orizzonte sul mare, le nuvole hanno coperto parzialmente l’eclissi creando un effetto meraviglioso: per pochi istanti, il Sole è apparso diviso in due corni rossi che sorgono dall’acqua.

Grazie alla prontezza del fotografo, possiamo ammirare anche noi questo bellissimo spettacolo naturale, un fenomeno raro noto come “effetto del vaso etrusco”.

Lo scatto è stato scelto dalla Nasa come Astronomy Picture of the Day il 28 dicembre scorso.

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook