cacciatori alieni lavoro nasa

Difendere il nostro Pianeta dagli alieni, o meglio dalle loro contaminazioni. Non è Guerre Stellari (e nemmeno Lercio), ma un posto di lavoro offerto dalla Nasa, che offre ben 187 mila dollari (158 mila euro) l’anno più benefit. La Terra, dice la Nasa, è minacciata dalle contaminazioni che provengono dalle esplorazioni di altri pianeti. L’inquinamento, dunque, ora viene anche dallo spazio.

Siamo andati sulla Luna, ora programmiamo di andare su Marte e nel futuro chissà: le missioni aerospaziali potrebbero portarci altrove e riportare indietro materiale “non terrestre”, con ripercussioni di natura per ora imprevedibile. Meglio essere sicuri, dunque.

L’idea, comunque, non è completamente nuova, perché un addetto alla protezione planetaria da minacce extraterrestri esiste già, è Catharine Conley, assunta nel 2014. Il lavoro, però, forse, aumenta e quindi è necessario più personale.

Il ‘Planetary Protection Officer’ avrà dei ruoli specifici, quali:

  • Pianificazione e coordinamento delle attività legate alla protezione planetaria delle missioni Nasa;
  • Valutazione indipendente e consulenza in merito alla conformità delle missioni robotizzate e spaziali con le strategie di protezione planetaria della Nasa, i requisiti legali e gli obblighi internazionali;
  • Alert a tutto il management Nasa sulle implicazioni delle decisioni programmatiche con potenziali rischi per gli obiettivi di protezione planetaria;
  • In coordinamento con gli uffici competenti, gestione delle interazioni con gli altri enti consultivi sulle questioni relative alla protezione planetaria;
  • Redazione di linee guida, norme o direttive Nasa, riviste in conformità con le linee guida stabilite.

I neo assunti guardiani dello spazio, che ci difenderanno dalle contaminazioni extraterrestri, potranno essere solo cittadini americani e dovranno mantenere il completo riserbo sulle minacce aliene provenienti dallo spazio. Le domande potranno essere inviate fino al 14 agosto.

Per altre informazioni sui rifiuti spaziali leggi anche:

La Terra, dunque, è minacciata non solo dall’interno, ma anche dall’esterno.

Roberta De Carolis

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog