luna e Giove

Spesso si incontrano, regalandoci uno spettacolo mozzafiato. Anche chi non è abituato a guardare il cielo o chi non conosce il meraviglioso mondo di stelle e pianeti saprà individuarli. Sono la luna e Giove che la sera del 7 maggio si sfioreranno ancora.

È già successo in altre occasioni ma noi non ci stancheremo mai di ammirarli. Il nostro satellite naturale e il gigante gassoso del nostro sistema solare si troveranno vicini, almeno dal nostro punto di osservazione.

La mappa che segue mostra il cielo delle 20.30, quando i due corpi celesti saranno visibili tra le luci del crepuscolo a sud-est. Non sarà affatto difficile individuarli. Giove si troverà davvero molto vicino alla luna.

luna giove7maggio

Col passare delle ore la coppia sarà sempre più alta rispetto all'orizzonte, fino a tramontare attorno alle 4 dell'8 maggio sull'orizzonte occidentale.

luna giove7maggio2

LEGGI anche: ETA AQUARIDI: COME AMMIRARE LE METEORE PIÙ BELLE DI TUTTA LA PRIMAVERA

Nel corso di queste notte, inoltre, sarà possibile ammirare le più belle stelle cadenti di tutta la primavera. Si tratta delle eta Aquaridi, i frammenti lasciati dalla cometa Halley durante il suo passaggio.

Francesca Mancuso

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog