Giove e la luna si sfiorano ancora: come e quando ammirare lo spettacolare bacio

Ancora spettacolo nei cieli. Giove e la Luna si daranno ancora una volta appuntamento. La notte tra il 17 e il 18 aprile il gigante gassoso del sistema solare e il nostro satellite naturale si ritroveranno vicini almeno secondo il nostro punto di vista

Spettacolo nei cieli. Giove e la Luna si daranno ancora una volta appuntamento. La notte tra il 17 e il 18 aprile il gigante gassoso del sistema solare e il nostro satellite naturale si ritroveranno vicini almeno secondo il nostro punto di vista.

In queste notti la luna si sta avvicinando sempre di più alla sua fase di plenilunio, che sarà il 22 aprile prossimo. In attesa di ammirare il suo faccione, Giove le andrà a fare visita la sera del 17 aprile.

Il gigante gassoso domina queste notti primaverili e sarà visibile per gran parte della notte. A tenergli compagnia sarà la luna, che si avvicinerà a Giove creando una suggestiva immagine, nettamente visibile a occhio nudo e facilmente individuabile anche dai non esperti.

La mappa che segue mostra il cielo del 17 aprile alle 21.30 circa. Basterà guardare a sud per individuare la luna e Giove.

giove luna17aprile

La luna e Giove si incontreranno a due passi, si fa per dire, dalla costellazione del Leone.

giove luna 17aprile

Non perdiamo lo spettacolo, in attesa di ammirare le meteore Liridi il 22 aprile.

LEGGI anche: GIOVE E LA LUNA: STASERA NUOVO ROMANTICO BACIO. COME OSSERVARE LO SPETTACOLO

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook