pifa 2013 nextme

Quante volte vi siete soffermati ad osservare il cielo, l'alba o il tramonto? O ancora la Luna e un arcobaleno? Armatevi di macchina fotografica e scattate scattate scattate. Poi inviate le vostre foto a NextMe.it per partecipare al Pifa, il Premio Italiano di Fotografia Astronomica.

Organizzato da NextMe.it, in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea, l'INAF, l'Agenzia Spaziale Italiana, l'Uai e il Forum Astrofili Italiani, il PIFA 2013 è pensato per dare voce agli amanti del cielo, delle stelle e dell’astronomia in generale.

Astronomi e astrofili. Non occorre necessariamente essere degli esperti del settore. Il Pifa è aperto a tutti coloro che, astronomi, fotografi professionisti e non, hanno una spiccata passione per tutto ciò che il cielo nasconde.

Il tema è libero. Sarà possibile fotografare stelle, pianeti, costellazioni, comete, meteoriti, aurore boreali, o anche solo una luna piena o un tramonto particolarmente suggestivo. Il 2012 è stato un anno ricchissimo di eventi “celesti”. Dai transiti alle eclissi. E anche il 2013 promette spettacolo, visto che dalla fine di novembre e per tutto il mese si potrà assistere al passaggio ravvicinato della Cometa Ison, che potrebbe addirittura essere più luminosa della Luna.

Le fotografie inviate (max 3 a persona) saranno valutate da una giuria composta da organizzazioni, giornalisti ed esperti di fotografia di ESA, INAF, ASI, Forum Astrofili Italiani e NextMe.it che valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini.

Sarà possibile vedere le prime foto direttamente su Twitter con l’hashtag #pifa2013 e sulla pagina Facebook partecipando all’evento Pifa 2013 organizzato da NextMe.it.

C'è tempo fino all'8 dicembre per inviare le proprie immagini. Che aspettate? Scattate e inviate!

Partecipare è semplicissimo. Clicca qui per leggere il regolamento

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

- Pifa 2013: parte il Premio Italiano di Fotografia Astronomica. Come partecipare

tuvali 320 a

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
oli essenziali
ricette
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
corsi pagamento
whatsapp gratis
seguici su instagram