pifa 2013 nextme

Quante volte vi siete soffermati ad osservare il cielo, l'alba o il tramonto? O ancora la Luna e un arcobaleno? Armatevi di macchina fotografica e scattate scattate scattate. Poi inviate le vostre foto a NextMe.it per partecipare al Pifa, il Premio Italiano di Fotografia Astronomica.

Organizzato da NextMe.it, in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Europea, l'INAF, l'Agenzia Spaziale Italiana, l'Uai e il Forum Astrofili Italiani, il PIFA 2013 è pensato per dare voce agli amanti del cielo, delle stelle e dell’astronomia in generale.

Astronomi e astrofili. Non occorre necessariamente essere degli esperti del settore. Il Pifa è aperto a tutti coloro che, astronomi, fotografi professionisti e non, hanno una spiccata passione per tutto ciò che il cielo nasconde.

Il tema è libero. Sarà possibile fotografare stelle, pianeti, costellazioni, comete, meteoriti, aurore boreali, o anche solo una luna piena o un tramonto particolarmente suggestivo. Il 2012 è stato un anno ricchissimo di eventi “celesti”. Dai transiti alle eclissi. E anche il 2013 promette spettacolo, visto che dalla fine di novembre e per tutto il mese si potrà assistere al passaggio ravvicinato della Cometa Ison, che potrebbe addirittura essere più luminosa della Luna.

Le fotografie inviate (max 3 a persona) saranno valutate da una giuria composta da organizzazioni, giornalisti ed esperti di fotografia di ESA, INAF, ASI, Forum Astrofili Italiani e NextMe.it che valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico delle immagini.

Sarà possibile vedere le prime foto direttamente su Twitter con l’hashtag #pifa2013 e sulla pagina Facebook partecipando all’evento Pifa 2013 organizzato da NextMe.it.

C'è tempo fino all'8 dicembre per inviare le proprie immagini. Che aspettate? Scattate e inviate!

Partecipare è semplicissimo. Clicca qui per leggere il regolamento

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

- Pifa 2013: parte il Premio Italiano di Fotografia Astronomica. Come partecipare

porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis