@INGV Terremoti

La terra trema in provincia di Reggio Calabria. Scossa di terremoto avvertita anche a Messina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La terra torna a tremare, questa volta in Calabria. Alle 11.57 di stamattina si è verificato un terremoto di magnitudo compreso tra 3.9 e 4.4, con epicentro a 8 km a nord-est di Roccaforte del Greco, sul versante meridionale dell’Aspromonte, e ipocentro a 18 km di profondità.

La scossa è stata avvertita nitidamente in provincia di Reggio Calabria, soprattutto a Villa San Giovanni, Gioia Tauro, Cittanova, Africo, Palmi nella Locride, ma anche a Vibo Valentia e a Cosenza. La terra ha tremato anche a Messina. Al momento, fortunatamente, non sono giunte notizie di danni a cose o persone.

Come riporta l’INGV, alla prima scossa registrata in Calabria ne è seguita un’altra più leggera, esattamente alle 12.29 nel Tirreno Meridionale, ad una profondità di 236 km.

Fonte: INGV Terremoti

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Deceuninck

Mare, montagna o città? Come scegliere le finestre più adatte al luogo in cui vivi

eBay

Come trasformare il tuo terrazzo o balcone in una piccola oasi con le fioriere giuste

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook