@INGV

La terra continua a tremare nel Palermitano: registrate altre 4 scosse di terremoto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Paura nel Palermitano, dove la terra continua a tremare da questa mattina. Dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 4,3 che ha svegliato migliaia di residenti alle 6.15, prosegue lo sciame sismico. Il primo sisma, il cui epicentro è stato localizzato in mare al largo tra Cefalù e Termini Imerese, è stato seguito da altre 4 scosse. L’ultima, di magnitudo 3,6, è stata registrata dall’INGV alle 13.16, sempre al largo della costa centro-settentrionale dell’Isola, ad una profondità di 11 km.

Quest’ultima scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, soprattutto nel capoluogo siciliano e nei paesi delle Madonie. Per fortuna al momento non si segnalano danni a edifici e feriti, ma solo preoccupazione tra i cittadini delle aree interessate. 

Seguici su Telegram Instagram | Facebook | TikTok Youtube

Fonte: INGV

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Per la rivista Sicilia e Donna si è occupata principalmente di cultura e interviste. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe
Ènostra

“Libertà è autoproduzione”: con ènostra l’energia è rinnovabile, etica e sostenibile

Schär

Pasta madre senza glutine: tutto quello che devi sapere

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook