Scegli il vetro, non la plastica! La candid camera con i delfini che ha spiazzato i clienti del supermercato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Altro che plastica! Scegli il vetro, il mare e i delfini ringraziano! Una candid-camera ha spiazzato i clienti in un supermercato di Roma.

Coloro che sono arrivati alla cassa automatica con un prodotto “in vetro” hanno visto illuminarsi uno schermo dove delfini sorridenti ringraziavano per aver acquistato questo tipo di packaging, al posto della plastica per esempio, che non fa male al mare e all’ambiente in generale.

Il video fa parte della campagna Endless Ocean 2.0 lanciata in Europa dalla community Friends of Glass e sostenuta in Italia da Assovetro, per dimostrare che anche la scelta di un imballaggio può fare la differenza nella lotta alla microplastica,  che mette a rischio la salute dell’uomo, la conservazione della flora e della fauna marina e la qualità dei mari.

“Scegliere un contenitore in vetro – ha detto Marco Ravasi, Presidente della sezione contenitori di Assovetro – è oggi una scelta di responsabilità verso il nostro Pianeta, è un gesto che può fare la differenza, se ripetuto ogni giorno, per contribuire a proteggere i nostri mari e salvare le creature marine”.

Il vetro è un packaging 100% riciclabile e per un numero infinito di volte, è composto di elementi naturali, non rilascia sostanze chimiche dannose né all’interno, verso il suo contenuto, né all’esterno, verso il mare e l’ambiente. Inoltre, produrre contenitori da vetro riciclato riduce l’inquinamento atmosferico del 20% e l’inquinamento idrico del 50%.

Scegli il vetro. Riciclalo sempre. Non disperderlo nell’ambiente.

Leggi anche:

Il mare è una zuppa di plastica tra Elba e Capraia: ecco com’è da vicino

Microplastiche: ne ingeriamo una quantità che pesa come una carta di credito ogni settimana

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook