Puliscono i fondali dalla plastica e ritrovano una maglia autografata da Lucio Dalla: “i sogni non finiscono mai”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mentre ripulivano il mare delle Isole Tremiti dalla plastica, i ragazzi non vedenti dell’Associazione Albatros hanno fatto un ritrovamento decisamente speciale: una maglietta autografata da Lucio Dalla con la scritta “i sogni non finiscono mai“.

Una sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua straordinarietà che desta meraviglia dato che è stata ritrovata proprio durante l’iniziativa “Non far finta di non vedere”, organizzata dal Parco Nazionale del Gargano per il trentennale dell’Area Marina Protetta.

Sono stati i sub non vedenti a scoprirla durante l’immersione e la sorpresa è stata tale da essere condivisa subito su Facebook sia dall’Ente Parco Nazionale del Gargano che dal governatore della Puglia, Michele Emiliano, che ha così commentato il ritrovamento:

Com’è profondo il mare? Ieri, alle Isole Tremiti, i ragazzi non vedenti dell’associazione Albatros (sub brevettati e con capacità straordinarie) si sono immersi per raccogliere la plastica dai nostri meravigliosi fondali. Ad un certo punto la sorpresa. Una dedica che arriva dal mare: “Ma i sogni non finiscono mai”. L’autore della dedica è Lucio Dalla,.

Una dedica preziosa che sembra un segno del destino, un messaggio di speranza che arriva dai fondali del porto di San Domino e che, chissà, forse arriva proprio dal famoso cantautore che questo paradiso lo amava moltissimo proteggendolo con tutte le sue forze, come ribadisce il governatore della Puglia:

“L’autore della dedica è Lucio Dalla, uno che questo paradiso in terra lo amava, lo viveva, lo proteggeva. E questa maglietta, questo cimelio, riemerge per ricordarci che il mare è profondo e preziosissimo. E che è una delle cose più care che abbiamo.”

Decisamente inusuale e meravigliosa la maglietta di Lucio con quella scritta fatta a mano, la sua firma e il suo volto immortalato in un ritratto. Grazie Lucio!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
ABenergie

Smart working: come scegliere il tuo gestore di energia ora che lavori da casa

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook