Puliscono i fondali dalla plastica e ritrovano una maglia autografata da Lucio Dalla: “i sogni non finiscono mai”

Lucio Dalla

Mentre ripulivano il mare delle Isole Tremiti dalla plastica, i ragazzi non vedenti dell’Associazione Albatros hanno fatto un ritrovamento decisamente speciale: una maglietta autografata da Lucio Dalla con la scritta “i sogni non finiscono mai“.

Una sorpresa che ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua straordinarietà che desta meraviglia dato che è stata ritrovata proprio durante l’iniziativa “Non far finta di non vedere”, organizzata dal Parco Nazionale del Gargano per il trentennale dell’Area Marina Protetta.

Sono stati i sub non vedenti a scoprirla durante l’immersione e la sorpresa è stata tale da essere condivisa subito su Facebook sia dall’Ente Parco Nazionale del Gargano che dal governatore della Puglia, Michele Emiliano, che ha così commentato il ritrovamento:

Com’è profondo il mare? Ieri, alle Isole Tremiti, i ragazzi non vedenti dell’associazione Albatros (sub brevettati e con capacità straordinarie) si sono immersi per raccogliere la plastica dai nostri meravigliosi fondali. Ad un certo punto la sorpresa. Una dedica che arriva dal mare: “Ma i sogni non finiscono mai”. L’autore della dedica è Lucio Dalla,.

Una dedica preziosa che sembra un segno del destino, un messaggio di speranza che arriva dai fondali del porto di San Domino e che, chissà, forse arriva proprio dal famoso cantautore che questo paradiso lo amava moltissimo proteggendolo con tutte le sue forze, come ribadisce il governatore della Puglia:

“L’autore della dedica è Lucio Dalla, uno che questo paradiso in terra lo amava, lo viveva, lo proteggeva. E questa maglietta, questo cimelio, riemerge per ricordarci che il mare è profondo e preziosissimo. E che è una delle cose più care che abbiamo.”

Decisamente inusuale e meravigliosa la maglietta di Lucio con quella scritta fatta a mano, la sua firma e il suo volto immortalato in un ritratto. Grazie Lucio!

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Facebook

Triumph

Come riciclare i reggiseni e gli abiti usati

Germinal Bio

#Bionest la nuova campagna Germinal Bio che mostra il dietro le quinte del biologico

Decathlon

Hai una bici usata? Torna Trocathlon dove puoi acquistare e vendere l’attrezzatura sportiva

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

San Benedetto

Cosa vuol dire compensare la CO₂: la linea Ecogreen di San Benedetto

Schar

Il pane senza glutine: tipi di pane e cereali utilizzati

tuvali
seguici su Facebook