L’attrice Helen Mirren raccoglie la spazzatura per strada in Salento e lancia un messaggio importante

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Helen Mirren (attrice da Oscar per la sua interpretazione in “The Queen”) è ormai di casa in Salento e, già da tempo, è nota la sua attenzione nei confronti di ambiente e sostenibilità. Adesso una foto la ritrae intenta a raccogliere la spazzatura dalla strada. L’attrice con l’occasione lancia anche un messaggio importante.

Ieri su Instagram la Mirren ha pubblicato una foto che la vede intenta a raccogliere i rifiuti su una strada in Salento. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che l’attrice insieme al marito regista Taylor Hackford, ha acquistato un‘antica masseria in provincia di Lecce e l’ha ristrutturata e valorizzarla seguendo i principi di ecosostenibilità, efficienza e risparmio energetico.

L’attenzione verso l’ambiente è dunque cosa da tutti i giorni per le due famose star del cinema Hollywoodiano. E, dato che il tema dei rifiuti è attualmente molto sentito nel nostro paese (e non solo), ecco arrivarci il buon esempio proprio dalla Mirren.

Non più nei panni della regina ma al contrario in quelli di una perfetta contadina salentina, l’attrice ha deciso di impegnarsi in prima persona per ripulire un tratto di strada pieno di rifiuti. La vediamo dunque armata di guanti di gomma, secchio e sacco per raccogliere la spazzatura.

Il messaggio che lancia è molto importante: si tratta di un gesto semplice che tutti possiamo fare e soprattutto, nessuno dovrebbe gettare in questo modo la spazzatura.

Sullo sfondo vediamo gli ulivi tipici del Salento per i quali l’attrice si era impegnata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere azioni concrete per fermare la Xylella, malattia che ha sterminato milioni di alberi. In quell’occasione aveva coinvolto anche altre star di Hollywood.

hellen-mirren-xylella

Anche stavolta la Mirren si conferma una regina in tutti campi, compreso l’ambiente!

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook